News Cinema

Dakota Johnson nel remake de La piscina diretto da Luca Guadagnino

5

Le riprese avranno inizio alla fine di agosto in Italia.

Dakota Johnson nel remake de La piscina diretto da Luca Guadagnino

Il nome di Dakota Johnson, probabilmente, ancora non vi dice molto.
Ma è altamente probabile che il volto che vedete campeggiare qui sopra lo riconoscete come quello della protagonista femminile di Cinquanta sfumature di grigio, il cui trailer ha impazzato per tutta l'Internet nel corso delle ultime giornate.
Come che sia, oggi di Dakota Johnson si parla nuovamente perché la giovane attrice americana, figlia di Don Johnson e Melanie Griffith, è entrata a far parte del cast del nuovo film di Luca Guadagnino, un remake de La piscina (il celebre dramma del 1969 con Alain Delon e Romy Schneider) intitolato A Bigger Splash.

Nel film la Johnson andrà a interpretare il ruolo che nell'originale fu di una radiosa Jane Birkin, ovvero quello di una ragazza che forma uno dei vertici di un triangolo che comprende anche una coppia leggermente più avanti negli anni.
Nel cast di A Bigger Splash, lo scorso maggio, erano stati annunciati Tilda Swinton, Ralph Fiennes, il belga Matthias Schoenaerts e la bionda Margot Robbie: quest'ultima, presumibilmente, sostituita dalla Johnson. Le riprese dovrebbero prendere il via verso la fine di agosto.

Nel frattempo, Dakota Johnson sarà a Venezia con il film Cymbeline, e prossimamente la vedremo nel film biografico su Whitey Bulger con Johnny Depp che al momento è ancora senza un titolo ufficiale.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming