News Cinema

Dakota Johnson e Tilda Swinton nel remake di Suspiria di Luca Guadagnino

319

Le due attrici di A Bigger Splash pronte a collaborare nuovamente con il regista milanese.


Mentre il suo più recente A Bigger Splash si prepara al debutto nelle sale americane il prossimo 4 maggio, Luca Guadagnino annuncia che proprio le due attrici protagoniste del film presentato in anteprima al Festival di Venezia, Dakota Johnson e Tilda Swinton, guideranno il cast del suo annunciato (e atteso) remake di Suspiria.

Il progetto, che dapprima contava il regista milanese solo come produttore, con David Gordon Green alla regia, e che poi è caduto interamente nelle sue mani, è abbastanza ambizioso: Guadagnino ha intenzione di ambientare il capolavoro di Dario Argento nella Berlino del 1977, aggiungendo tocchi fassbinderiani e una colonna sonora di John Adams, con il quale aveva già lavorato in Io sono l’amore.

Sebbene non vi sia alcuna conferma ufficiale al riguardo, è facile immaginare quali ruoli possano andare a ricoprire le due attrici: Dakota Johnson quello di Susy Benner, che fu nel Suspiria originale di Jessica Harper, mentre Tilda Swinton quello di Miss Tanner o di madame Blanche, che erano rispettivamente di Alida Valli e Joan Bennett.

A quando il via alle riprese? Di certo non prima del mese di giugno, quando la Johnson terminerà i suoi impegni con i due sequel di Cinquanta sfumature di grigio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming