News Cinema

Dakota Fanning fra gli ospiti di Alice nella città

36

La sezione collaterale della Festa del Cinema di Roma annuncia un primo gran nome.

Dakota Fanning fra gli ospiti di Alice nella città

La disabilità non ha mai spaventato l’ormai ex bambina prodigio Dakota Fanning, come dimostrato dal film che l’ha lanciata all’età di otto anni, Mi chiamo Sam, in cui era una bambina cresciuta dal padre, vittima di un ritardo mentale. Questa volta, in Please Stand By di Ben Lewin, è lei a interpretare una giovane autistica che scappa dalla sua accompagnatrice per partecipare a un concorso letterario con un suo manoscritto. Nel cast del film, che verrà presentato in concorso nella sezione Alice nella città della Festa del Cinema di Roma 2017, anche Toni Collette. La Fanning sarà presente all’Auditorium, insieme al regista Ben Lewin (The Sessions), per incontrare il pubblico e i ragazzi che popolano la sezione dedicata alle giovani generazioni.

Dopo aver iniziato da bambina come volto di spot pubblicitari, ecco nel 2001 l’accoglienza entusiasta, e una nomination agli Screen Actors Guild Award, per il suo ruolo nel già citato Mi chiamo Sam, al fianco di Sean Penn. Negli anni successivi è una delle bambine più ricercate a Hollywood, come confermano le apparizioni in La guerra dei mondi di Steven Spielberg o Man on Fire, al fianco di Denzel Washington; quindi da ragazza ha partecipato alle serie di Twlilight, e recentemente ad American Pastoral di Ewan McGregor. Negli ultimi anni è la sorella Elle la stella di famiglia, ma le due giurano che la sana rivalità interna non abbia creato problemi al rapporto fra sorelle. 

Appuntamento con la quindicesima edizione di Alice nella città, e la Festa del Cinema di Roma, dal 26 ottobre al 5 novembre prossimi, dal vivo e sulle pagine di Comingsoon.it.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming