News Cinema

Da Tony Leung conferme sulle voci di un possibile sequel di The Grandmaster

Il film di Wong Kar-Wai che aprirà la Berlinale 2013.

Da Tony Leung conferme sulle voci di un possibile sequel di The Grandmaster

Mancano due giorni all’apertura del Festival di Berlino 2013, che questo sito seguirà quotidianamente attraverso le corrispondenze di chi scrive,  e già arrivano notizie legate al regista e il film che lo aprirà ufficialmente: Wong Kar-Wai e il suo atteso The Grandmaster.

Nel corso di un dibattito tenutosi in un’università cinese, infatti, la star del film Tony Leung ha confermato che a Wong è stata offerta la possibilità di realizzare un sequel del film, e che il regista starebbe seriamente valutando questa possibilità.
Nel caso un The Grandmaster 2 andasse in porto, però, Leung non sarebbe della partita, poiché desidererebbe “provare sempre cose nuove e non fossilizzarsi su un personaggio”. I maligni, però, han letto queste sue parole come conferma delle voci che volevano il set di The Grandmaster estremamente teso, e di liti tra interprete e regista.

Quel che è certo è che Wong ha tagliato di circa 15 minuti il suo cut originario per andare inconro alle esigenze del mercato occidentale, e che la versione di The Grandmaster che verrà presentata il 7 febbrario alla Berlinale dovrebbe essere di circa 115.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming