Da The prestige a Regali per uno sconosciuto: carriera di Rebecca Hall, una straordinaria figlia d'arte
Vita e carriera dell'attrice inglese, figlia del fondatore della Royal Shakespeare Company.
Buon sangue, a volte, non mente. Questo è sicuramente il caso di Rebecca Hall, che in Regali da uno sconosciuto - The Gift interpreta la dolce e comprensiva Robyn, presa nel gioco di due uomini con un segreto che li lega.
Nata a Londra nel maggio 1982, figlia del grandre regista Sir Peter Hall, fondatore della Royal Shakespeare Company, e della cantante d'opera americana Maria Ewing, ha respirato arte fin da piccola. Il suo debutto professionale a teatro avviene nel 2002 sotto la direzione del padre nel classico di George Bernard Shaw La professione della signora Warren, per cui riceve un riconoscimento assegnato dal Sunday Times ai più promettenti attori sotto i trent'anni. Col padre reciterà molte altre volte a teatro ed è lui la sua scuola di recitazione.
Già nel 1992, quando ha appena 10 anni, viene diretta da lui nel televisivo The Camomile Lawn. Al cinema debutta nel 2006 nel film Il quiz dell'amore, con James McAvoy e Alice Eve. Nello stesso anno lascia il segno in The Prestige di Christopher Nolan nel ruolo della moglie del personaggio di Christian Bale e nel 2008 Woody Allen la lancia verso la notorietà affidandole la parte di Vicky in Vicky, Cristina, Barcellona. Per la sua prova viene candidata al Golden Globe.
Biografia completa di Rebecca Hall
Tutti i film di Rebecca Hall - filmografia completa