D23 Expo: annunciato l'inizio delle riprese di Dumbo per la regia di Tim Burton
Lo shooting è cominciato a Londra, come confermato dal regista in un videomessaggio alla convention Disney

Un Tim Burton in gran forma ha salutato ieri la Hall D23 dell'Anaheim Convention Center e ha ufficializzato l'inizio riprese di Dumbo, la trasposizione in live-action del classico d'animazione della Disney. Il regista, rimasto a Londra per cominciare appunto a girare, ha montato il suo videomessaggio con le riprese di alcune scenografie del film, soprattutto quelle riguardanti il circo e il treno, che appaiono fedelissime all'estetica dell'originale.
Dopo il saluto di Burton è stato portato sul palco un modellino meccanico di quello che sarà il Dumbo del film: gli occhioni azzurri e le orecchie gigantesche, in grado di farlo volare, hanno entusiasmato e commosso i partecipanti alla D23 Expo.
Ricordiamo che il cast di Dumbo è a dir poco talentuoso: parliamo infatti di Colin Farrell, Michael Keaton (che torna a lavorare con Burton dopo i due Batman e Beetlejuice), Danny De Vito (per Tim il leggendario Pinguino di Batman Returns) ed Eva Green, al suo terzo film con il regista. La sceneggiatura del film è di Ehren Kruger.
Dumbo arriverà nelle sale americane il 29 marzo 2019. La collaborazione tra la Disney e Tim Burton ha già portato all'enorme successo commerciale di Alice nel paese delle meraviglie.