News Cinema

D'après une histoire vraie: prima foto del film di Roman Polanski

68

Ecco Emmanuelle Seigner ed Eva Green nel thriller del regista polacco che andrà a Cannes.

D'après une histoire vraie: prima foto del film di Roman Polanski

E’ stato inserito in seconda battuta nella selezione ufficiale del prossimo festival di Cannes, in programmazione dal 17 al 28 maggio prossimi e non potremmo esserne più felici, visto che sulla carta si annuncia come un progetto grandioso: per via del grande regista che lo dirigerà  - Roman Polanski - e del cineasta illuminato che ne ha scritto la sceneggiatura: Olivier Assayas. Parliamo naturalmente di D’après une histoire vraie, di cui è arrivata fresca fresca la prima immagine ufficiale.

Nella foto ci sono le due protagoniste Emmanuelle Seigner, consorte di Polanski, ed Eva Green. Come sappiamo, nel film la prima interpreta una scrittrice vittima di un blocco creativo dopo il suo primo romanzo e preoccupata per l’arrivo di una serie di lettere anonime che la accusano di aver dato in pasto al pubblico la sua vita familiare, mentre la seconda è una sua ammiratrice che, introducendosi pian piano nella sua vita, arriva a vampirizzarla.

Tratto dall’omonimo romanzo scritto nel 2005 da Delphine de Vigan, D’après une histoire vraie segna il ritorno alla regia dell’autore di Rosemary’s Baby a quattro anni di distanza da Venere in pelliccia. Al festival francese sarà presentato Fuori Concorso.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming