News Cinema

Crudelia De Mon avrà un film tutto per sé

Il noto personaggio de La carica dei 101, dopo il remake live-action con Glenn Close, avrà il suo spin-off


Sia per l’originalità della storia (rispetto alle altre trattate fino a quel momento) sia per l’arte infusa dai disegnatori in ogni singolo quadro, La carica dei 101 è uno dei classici animati Disney che non tramonta. È naturale che vengo spesso pescato per un brainstorming tra creativi affinché una nuova idea salti fuori. Dopo Maleficent con Angelina Jolie che interpreta della strega de La bella addormentata nel bosco, in uscita l’anno prossimo, anche Crudelia De Mon sarà protagonista in carne ed ossa di uno spin-off dei Dalmati.

È indubbiamente una delle cattive più adorate del mondo Disney, grazie al look sopra le righe, ai modi cafoni e alla orecchiabilissima canzone che Rudy compone per deriderla. Del 1996 è l’ottima replica che ne ha fatto Glenn Close nella versione live-action de La carica dei 101 e nel seguito del 2000. Il 2003 è stato invece l’anno del sequel della versione animata, La carica dei 101 II - Macchia, un euro a Londra destinato direttamente al mercato dell’home video.

È presto per immaginare un’attrice nel ruolo, ma il fatto che Angelina Jolie sia stata scelta per Malefica e Cate Blanchett per la Matrigna della versione live-action di Cenerentola (attualmente in fase di riprese per la regia di Kenneth Branagh) lascia pensare che il personaggio di Crudelia De Mon verrà offerto ad un’attrice di primissimo livello.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming