News Cinema

Creed, lo spinoff di Rocky con Michael B. Jordan, acquista due pugili veri

175

Andre Ward e Tony Bellew nel film di Ryan Coogler, con Jordan e Stallone.


Michael B. Jordan, il giovane e talentuoso attore che vedremo prossimamente anche in Fantastic 4, ha da tempo un progetto del cuore con Ryan Coogler, il regista che l'ha diretto in Fruitvale Station: uno spinoff di Rocky dedicato alla discendenza dell'iconico pugile cinematografico Apollo Creed (interpretato da Carl Weathers e morto in Rocky IV), intitolato, appunto, Creed.

In via di sviluppo da oltre un anno, il film – che si girerà a gennaio - ha acquistato due nuovi attori, i campioni di boxe Andre Ward e Tony Bellew, in trattative per entrare nel cast.

In Creed, Jordan sarà il nipote di Apollo, un giovane fighter energente che chiede aiuto e consigli al vecchio nemico del padre, Rocky, interpretato di nuovo da Sylvester Stallone. Non si sa ancora quale sarà il ruolo di Ward (attuale campione americano dei pesi medi in due categorie) mentre l'inglese Tony Bellew, tre volte campione dei pesi massimi, dovrebbe essere proprio lo sfidante del giovane Creed, un personaggio chiamato “Pretty” Ricky Porter.

Le riprese del film dovrebbero svolgersi tra Las Vegas e Filadelfia. Il film è nato, come racconta Cogler, da una storia famigliare: “Mio padre e io siamo molto vicini e quando mi preparavo a girare Fruitvale Station il nostro rapporto ha attraversato una fase piuttosto intensa, ed è così che mi è venuta l'idea di Creed, perché lui era un grande fan di Rocky e io ho visto tutti i film con lui”.

Quanto alla collaborazione con Stallone anche in fase di scrittura, i fan possono stare tranquilli: “Lui ha scritto tutti i film di Rocky perciò, anche se sto scrivendo la sceneggiatura, ne parlerò sicuramente con lui. Non solo perché lui ha inventato quei personaggi, ma anche perché deve recitare nel film, quindi è importante parlarci per entrambi i motivi. Rocky non è il personaggio principale della storia, ma è un importante coprotagonista”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo