Creed II è il re incontrastato del boxoffice italiano del weekend

-
205
Creed II è il re incontrastato del boxoffice italiano del weekend

Creed II, come avevamo immaginato già venerdì, non ha avuto rivali al boxoffice italiano del weekend: appena uscito, il ritorno di Sylvester Stallone e Michael B. Jordan si colloca in vetta con 3.734.000 euro, con media di ben 7.000 per 524 copie. Nessuno li può fermare. Per 50 milioni di dollari di budget, il lungometraggio di Steven Caple Jr. ha già toccato i 190 in tutto il mondo.

Slitta di una posizione, dalla prima alla seconda, il film per famiglie che sta affascinando per un raro vero rapporto uomo-animale sul grande schermo: Mia e il leone bianco incassa un altro 1.595.000 euro e tocca il totale italiano di 3.867.000.
Al terzo posto un'altra nuova entrata: è il beffardo e nerissimo La favorita di Yorgos Lanthimos, con Olivia Colman, Rachel Weisz ed Emma Stone: parte con 1.062.000 euro. Nel mondo ha toccato i 52 milioni di dollari, a fronte di un budget (pare) di 15.

Cade dalla seconda alla quarta posizione Glass di M. Night Shyamalan, che chiude la trilogia iniziata con Unbreakable e proseguita con Split. Questa settimana registra altri 865.000 euro e raggiunge la cifra italiana di 3.168.000. Costato 20 milioni di dollari, in questo momento nel mondo ha toccato quota 162.
New entry al quinto posto per Ricomincio da me, commedia con Jennifer Lopez, donna non in carriera che per uno scherzo degli amici ha a portata di mano l'impiego della vita: asseconderà la bugia? Qui in Italia parte con 863.000 euro.

I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento