Schede di riferimento
News Cinema

Corto Circuito dal 3 dicembre riedito in digital video

2

Numero 5 vi aspetta in una nuova edizione Blu-ray

Corto Circuito dal 3 dicembre riedito in digital video

Il robot Numero 5, che acquista intelligenza grazie a una scarica elettrica potentissima durante un temporale, è uno dei simboli degli anni Ottanta.
Il film Corto Circuito del 1986 fu diretto da John Badham, che tre anni prima aveva divertito tutti con l'intelligente e tecnologico War Games. Il messaggio pacifista, sostenuto dall'ingegnere inventore del robot, interpretato dallo Steve Guttenberg di Scuola di Polizia, era l'anima di una storia intelligente e allo stesso tempo ingenua, com'era proprio di quegli anni. Nel cast c'era un'altra icona d'antan, Ally Sheedy.

Corto Circuito sarà nuovamente disponibile dal 3 dicembre in Blu-ray, dopo un'uscita di due anni fa che fu alquanto criticata per una qualità video non ottimale. E' legittimo sperare che ci sia stato un miglioramento su questo fronte? Anche se non ci fosse e si trattasse di una semplice riedizione, è comunque utile sotto Natale sapere che il disco di un classico per famiglie rimane disponibile.

E poi a noi N. 5, proto-WALL•E, è simpatico, così come è simpatica la copertina sicuramente provvisoria usata su Amazon, con uno dei vecchi manifesti del film. Prima che la sostituiscano, preserviamola qui sotto!




 



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming