Conta su di me: il poster italiano in anteprima del film premiato allo scorso Festival di Giffoni

- Google+
7
Conta su di me: il poster italiano in anteprima del film premiato allo scorso Festival di Giffoni

Candidato all'Oscar per il miglior film straniero nel 2005 con La rosa bianca - Sophie Scholl, il regista tedesco Marc Rothemund torna nei cinema italiani il 22 novembre prossimo con Conta su di me, un film commovente ma pieno di speranza, premiato allo scorso Festival di Giffoni con Gryphon Award 2018 nella sezione Generator +13.
Il film tratto dal best-seller "Dieses bescheuerte Herz: Über den Mut zu träumen" di Daniel Meyer e Lars Amend", racconta una storia vera, quella dell'incontro e della nascita di una grande amicizia tra Lenny , un trentenne scapestrato che pensa solo a divertirsi, e David, un ragazzo di 15 anni con una grave malformazione cardiaca, interpretati rispettivamente da Elyas M’Barek e dal giovane Philip Noah Schwarz. Li vediamo insieme nel poster italiano ufficiale, che vi presentiamo in anteprima:

La sinossi ufficiale del film:

Tratto da una bellissima storia vera, il film racconta l’incontro tra Lenny (Elyas M’Barek), un trentenne scapestrato che pensa solo a divertirsi, e David (Philip Noah Schwarz), un ragazzo di 15 anni con una grave malformazione cardiaca, la cui quotidianità ruota attorno a cliniche e sale operatorie e la cui aspettativa di vita è incerta. Il papà di Lenny (Uwe Preuss), famoso cardiologo, costringe il figlio a prendersi cura di David, suo paziente. Per rendere meno noioso il suo compito, Lenny decide di far stilare a David una lista di desideri semplici e a volte folli, che lo aiuterà a realizzare prima che sia troppo tardi. Tra i due nascerà una bellissima amicizia, intensa e senza freni, vissuta pienamente in ogni suo singolo momento.


Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento