Schede di riferimento
News Cinema

Confermato ufficialmente Star Trek 4: primi dettagli sulla trama

73

Sono J.D. Payne e Patrick McKay gli autori del quattordicesimo film della serie e del quarto del nuovo ciclo, dove Kirk tornerà indietro nel tempo.


Se siete tra quelli che non vogliono assolutamente nessuna anticipazione su futuri e attesi film, vi conviene smettere di leggere, perché questa notizia contiene giganteschi spoiler, diffusi però ovunque da J.J. Abrams in persona.

Si tratta di quello che viene al momento chiamato Star Trek 4, quarto film della serie di reboot iniziata da Abrams nel 2009 e successivo a Star Trek Beyond. In realtà si tratterebbe del quattordicesimo se includiamo nel conto anche i film da Star Trek: Generations, e del decimo se contiamo solo quelli nati dalla serie classica.

Detto questo, Star Trek 4 si farà e la sceneggiatura è già pronta: scritta da J.D. Payne e Patrick McKay, era stata accantonata per dar spazio a quella di Simon Pegg per Star Trek Beyond. Non sappiamo se da allora ci siano state modifiche sostanziali, ma certo è che era stata solo momentaneamente messa da parte.

Nella storia, James T. Kirk incontrerà il padre George, morto, come tutti sanno, il giorno della sua nascita, il che evidentemente suggerisce un viaggio nel tempo (e che ne farebbe il secondo in un film con Chris Pine e il quinto in totale, senza contare le innumerevoli volte in cui è accaduto nella serie classica e nelle altre).  Fatto sta che, se è così, Pine incontrerà Chris Hemsworth che ricopriva il ruolo di George nel 2009, in era pre-Thor e dunque ancora poco conosciuto.

Al momento questo è tutto, mentre ci prepariamo ad accogliere con i dovuti onori Star Trek Beyond di Justin Lin, preceduto da critiche lusinghiere e pronto ad atterrare nelle nostre sale il 21 luglio.

Guarda anche: Star Trek Beyond, uno spettacolare il final trailer ci prepara all'uscita del film

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo