News Cinema

Confermato il sequel di Insidious, stesso regista e stesso cast da marzo sul set

1

Il film horror di James Wan avrà un seguito in uscita l’estate prossima, con la speranza che replicando le entità maligne si replichi anche l’entità degli incassi


Insidious, l'horror di James Wan, avrà un seguito in uscita l'estate prossima, con la speranza che replicando le entità maligne si replichi anche l'entità degli incassi.

Considerato che è stato uno dei film più redditizi del 2011 (97 milioni di dollari di incasso mondiale a fronte di un costo di 1 milione e mezzo) è strano che questo annuncio non sia arrivato prima. Il sequel del film uscirà negli Stati Uniti il 30 agosto 2013 con il titolo Insidious Chapter 2.

Il 35enne regista James Wan che si è fatto le ossa con Saw - L'enigmista (film in cui peraltro le ossa si disfacevano) dirigerà nuovamente i protagonisti Rose Byrne e Patrick Wilson, genitori di un bambino in coma e alle prese con spiriti maligni. La pre-produzione inizierà a gennaio per un presumibile primo ciak a marzo. La prossima estate, dunque, James Wan dovrà fronteggiare al box office anche se stesso perché un mese prima di Insidious Chapter 2 uscirà The Conjuring, altro horror/thriller che il regista di origini malesi sta ultimando al montaggio.

Intanto pochi giorni fa James Wan è stato contattato per dirigere la versione cinematografica di MacGyver, un progetto di cui si parla da tempo destinato ancora ad aspettare l'eventuale interesse e tempo libero del regista.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming