News Cinema

Comic-Con: M. Night Shyamalan annuncia che Glass avrà il divieto PG-13

2

Il regista ha anche raccontato che il "mostro" di Split era originariamente contenuto nella sceneggiatura di Unbreakable

Comic-Con: M. Night Shyamalan annuncia che Glass avrà il divieto PG-13

Glass, l'attesissimo sequel che unirà i personaggi di due cult-movie come Unbreakable e Split, sarà vietato in America ai minori di 13 anni. Al San Diego Comic Con, durante il panel della Universal Pictures dedicato al film e al nuovo Halloween di David Gordon Green, a confermarlo è stato lo stesso regista M. Night Shyamalan.

"Io mi sforzo sempre di mettere nei miei lavori abbastanza realismo da piazzarli a metà tra il divieto PG-13 e quello R-Rated - ha dichiarato Shyamalan - voglio che siano visti da un pubblico ovviamente il maggiore possibile, ma non mi risparmio di certo quando si tratta di regalare uno spettacolo con personaggi e situazioni in grado di creare suspense e forti tensioni."

Accompagnato al panel dai protagonisti del film Samuel L. Jackson, Bruce Willis, Anya Taylor-Joy e la nuova entrata Sarah Paulson (era assente per motivi di salute James McAvoy), M. Night Shyamalan ha anche rivelato che il personaggio (o dovremmo dire i personaggi?) magnificamente interpretato da McAvoy in Split era originariamente contenuto nella sceneggiatura di Unbreakable: doveva essere uno degli antagonisti con cui David Dunn si scontrava per testare i propri super-poteri.

Glass uscirà negli Stati Uniti il nel gennaio del 2019, mentre una data d'uscita in Italia non è ancora stata fissata. 



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming