News Cinema

Comic Con 2017: presentate nuove clip di Kingsman Il Cerchio d'Oro

8

Il sequel diretto da ancora da Matthew Vaughn vede protagonisti Taron Egerton, Channing Tatum e Colin Firth

Comic Con 2017: presentate nuove clip di Kingsman Il Cerchio d'Oro

Il primo panel importante della Hall H al san Diego Comic Con 2017 è stato quello della 20th Century Fox, la quale invece di presentare film attesi come Deadpool 2 o X-Men: Dark Phoenix, ha preferito invece concentrarsi soltanto su Kingsman: Il Cerchio d'Oro, sequel del fortunato film tratto dal fumetto di Dave Gibbons e diretto da Matthew Vaughn.

Sono state presentate nuove, mirabolanti immagini del film: I primi minuti e due clip esclusive, materiale che cercheremo di raccontarvi senza fare spoiler.

L'inizio di Kingsman è vertiginoso, e vede il protagonista Gary (Taron Egerton) coinvolto suo malgrado in una corsa in taxi che si rivela più pericolosa del previsto. La scena d'azione quasi interamente girata all'interno del veicolo è scatenata, così come l'inseguimento classico del cinema d'azione, che finisce in maniera più che originale dentro il laghetto di un parco al centro di Londra.

La seconda clip è stat la presentazione del personaggio interpretato da Channing Tatum, Agent Tequila, il quale in Kentucky fa la conoscenza dei due Kingsman Egerton e Mark Strong, venuti a "incontrarlo": anche qui azione e coreografie non sono mancate di certo, accompagnate dall'ironia riguardante le differenze culturali e soprattutto di stile tra americani e britannici.

Il terzo segmento del film visto al Comic Con è invece stato dedicato al cattivo del film, il trafficante di droga Poppy (Julianne Moore), la quale costretta a nascondersi nella giungla si è ricostruita un piccolo villaggio all american in puro stile '50, quelli di American Graffiti tanto per intenderci. A chi vuole entrare nel suo "cerchio d'oro" (da qui il titolo originale del film Golden Circle) Poppy richiede prove alquanto specifiche che comprendono tatuaggi in oro, fedeltà assoluta e un assaggio del suo hamburger fatto in casa, con un tipo di carne insolito da cucinare...

Alla presentazione del film ha partecipato quasi tutto il cast di attori: Taron Egerton, Colin Firth, Channing Tatum, Halle Berry, Pedro Pascal e il grande Jeff Bridges. Mancavano all'appello Mark Strong, Julianne Moore e il regista Matthew Vaughn, che però ha inviato un videomessaggio di saluto.

Kingsman: The Golden Circle arriverà nei cinema americani il prossimo 22 settembre. 



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming