News Cinema

Colpi di fulmine il film più visto a Natale e Santo Stefano. Lo Hobbit rimane primo come incasso totale

3

Il migliore incasso per schermo va invece a I 2 soliti idioti

Colpi di fulmine il film più visto a Natale e Santo Stefano. Lo Hobbit rimane primo come incasso totale

La battaglia di Natale al botteghino italiano si è conclusa con la vittoria prevedibile dello Hobbit (5 milioni di euro dal 20 dicembre, 10.700.000 totali dal 13 dicembre), ma il film di Peter Jackson non è il solo vincitore del periodo. I 2 Soliti Idioti detiene infatti un secondo posto di lusso: i suoi 5 milioni sono stati raccolti in una sola settimana, con una media per schermo da record: ben 11.500 euro, contro i 7.100 del film di Peter Jackson, che impone anche biglietti più costosi per il 3D.
Rimane saldo al terzo posto e si difende bene la commedia Colpi di fulmine: incassa 4 milioni e raggiunge i 5.700.000, battendo nella media per schermo, seppur di poco, lo Hobbit: 7.700 euro. Da notare che il film di Parenti, nei giorni specifici di Natale e di Santo Stefano, dopo una partenza non ensusiasmante, è stato il più visto. Casca la satira di Antonio Albanese con Tutto tutto niente niente, dalla seconda alla quarta posizione: porta a casa 3.200.000 per un globale italiano di 6.200.000. Al quinto e sesto posto Ralph Spaccatutto e Vita di Pi, rispettivamente con 2.200.000 e 2 milioni di euro.
Una nota negativa: dal punto di vista degli incassi il solo giorno di Natale è stato il peggiore da dieci anni a questa parte.








  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming