News Cinema

Colin Trevorrow dirigerà Star Wars: Episode IX

109

Dopo il successo di Jurassic World il regista è pronto a bissare con la saga di Guerre Stellari.


Sarà Colin Trevorrow, reduce dal successo straordinario di Jurassic World, a dirigere Star Wars: Episode IX. Il film uscirà nel 2019.

Ad annunciarlo Alan Horn, il presidente del Consiglio d'amministrazione della Disney. E' arrivata immediatamente anche la dichiarazione di Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm: "Colin è qualcuno con cui ero interessata a lavorare fin dai tempi di Safety Not Guaranteed (il suo primo film, ndr.). Il potere di quel film, aggiunto al successo di Jurassic World, testimoniano di come sia un grande narratore e un fantastico regista. Siamo emozionati all'idea che un talento come Colin si aggiunga alla nostra famiglia per lavorare  aun nuovo Guerre Stellari."

Lo stesso Trevorrow ha voluto rilasciare poche parole: "Questo non è un lavoro o un compito assegnato: è come sedersi intorno a un falò circondato da grandi registi, artisti e narratori. Siamo chiamati a raccontare nuove storie a nuove generazioni, che meritano di avere una mitologia che possono chiamare propria. Ci confronteremo questa sfida che George Lucas ha instillato in tutti noi, con creatività senza fine, inventiva e speranza."

Star Wars: Episode IX chiuderà la nuova trilogia ed è stato scritto da Simon KinbergLawrence KasdanRian Johnson and Michael Arndt

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming