News Cinema

Colin Firth sarà il protagonista di Benjamin's Crossing

72

Il film avrà la regia di Pat O'Connor, che ha già diretto l'attore trent'anni fa in Un mese in campagna

Colin Firth sarà il protagonista di Benjamin's Crossing

Colin Firth è entrato nel cast di Benjamin's Crossing, adattamento cinematografico del libro omonimo scritto da Jay Parini. Il testo è una ricreazione romanzata della vita e dei tempi dell'intellettuale, filosofo e critico Walter Benjamin. L'uomo condusse un'esistenza piena e affascinante finché non fu costretto dai nazisti a lasciare Parigi nel 1940. Le riprese del film cominceranno il prossimo autunno.

Per la regia di Benjamin's Crossing è stato chiamato Pat O'Connor, autore di Ballando a Lughnasa e, nell'ormai lontano 1987, Un mese in campagna, che vedeva tra i protagonisti proprio un giovane Colin Firth.

Il prossimo film in cui vedremo l'attore premio Oscar per Il discorso del re sarà Kingsman: Il Cerchio d'Oro, dove riprenderà il ruolo di Harry Hart (anche se era morto nel primo Kingsman: The Secret Service...). Successivamente lo vedremo nell'attesissimo Mary Poppins Returns, accanto a attrici del calibro di Emily Blunt e Meryl Streep. Un altro lungometraggio con l'attore che attendiamo con interesse è anche The Happy Prince, esordio alla regia dell'amico e collega Rupert Everett.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming