Cloverfield 3 si chiamerà God Particle e uscirà nel febbraio 2017
Il film di Julius Onah era stato già annunciato, non confermando però il misterioso legame con la serie, in puro stile J. J. Abrams.
Se l'uscita di 10 Cloverfield Lane è stata una sorpresa, a maggior ragione lo sarà quella di God Particle, che non ha nemmeno la parola "Cloverfield" nel titolo ma è da oggi ufficialmente il terzo atto della curiosa saga iniziata nel 2007 e prodotta da J. J. Abrams.
Di God Particle, in uscita nel febbraio del 2017, vi avevamo già parlato quando c'era nell'aria il sentore che potesse essere un tassello del ciclo. Il film di Julius Onah sarà interpretato tra gli altri da David Oyelowo, Gugu Mbatha-Raw, Ziyi Zhang, Elizabeth Debicki, Daniel Brühl e Chris O’Dowd. Nella vicenda un gruppo di astronauti americani che su una stazione spaziale scoprono qualcosa di terribile. Qualcosa che "scuote tutto ciò che pensano di sapere della realtà". Ovviamente non possiamo sapere di più, sarebbe troppo facile.
Di certo sappiamo soltanto che il personaggio di John Goodman in 10 Cloverfield Lane era un impiegato della Bold Futura, azienda di esperimenti scientifici ed esplorazioni aerospaziali. I fan avevano operato la connessione grazie a un gioco di realtà aumentata, avviato su internet prima dell'uscita di 10 Cloverfield Lane.