News Cinema

Cloverfield 3: J. J. Abrams non lo esclude, dopo 10 Cloverfield Lane

121

Qualcuno sulla rete ipotizza che il terzo atto possa essere God Particle, già in lavorazione.


10 Cloverfield Lane sta per uscire in Italia, per la precisione il 21 aprile, ma nel frattempo già si pensa a un altro sequel di Cloverfield. Intervistato da Entertainment Weekly, l'ineffabile J. J. Abrams ha dichiarato quanto segue.

“Penso che sarebbe incauto sbilanciarsi, ma mentirei se non dicessi che c'è qualcos'altro che, se siamo fortunati, sarebbe forte da fare per connettere un po' di storie. Per ora c'è questo film, parliamo solo quindi di due storie. C'è qualcos'altro che ci piacerebbe fare e speriamo di averne la possibilità".

Ma qualcuno non ci crede. Già la squadra di Abrams è riuscita a preparare 10 Cloverfield Lane in totale segreto, facendolo saltar fuori qualche tempo fa dal nulla, come ricorderete. Una teoria molto gettonata è quella secondo cui il film God Particle di Julius Onah, recentemente avviato dalla Bad Robot e in dirittura d'arrivo nel 2017, sia in effetti il terzo atto di Cloverfield.

Tale supposizione si basa sulla trama di God Particle, che vede alcuni astronauti su una base spaziale scoprire qualcosa che "dilania il tessuto del reale così come lo conosciamo". Ora, in un gioco di augmented reality, nella campagna virale di 10 Cloverfield Lane, i fan hanno potuto scoprire per vie traverse che il personaggio di John Goodman nel film è stato impiegato del mese alla Bold Futura, sussidiaria della Tagruato Corporation: quest'ultima era l'azienda che nel lore del primo Cloverfield si occupava di "tecnologie avanzate per scopi militari, bellici ed esplorazioni spaziali".

Contorto? Parliamo di J. J. Abrams e della Bad Robot. Quelli di Lost. Potremmo essere solo all'inizio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming