News Cinema

Clint Eastwood racconta l’attacco al treno Thalys in The 15:17 to Paris

104

Il regista sceglie come protagonisti i tre eroi per caso che nel 2015 impedirono l’attentato terroristico.

Clint Eastwood racconta l’attacco al treno Thalys in The 15:17 to Paris

A Clint Eastwood piace raccontare storie vere, e soprattutto ritrarre eroi per vocazione o per caso, come dimostrano i recenti American Sniper e Sully. Perfino l’annunciato Impossible Odds che il regista aveva intenzione di girare fono a non molto tempo fa (e che era incentrato sul rapimento di Jessica Buchanan) si riproponeva in fondo di restituirci il ritratto di una persona coraggiosa alle prese con una situazione di pericolo.

Nella stessa direzione si spingerà il prossimo film a cui "Il cavaliere pallido" lavorerà. Intitolato The 15:17 to Paris, seguirà la vera vicenda di Anthony Sadler, Alek Skarlatos e Spencer Stone, che il 21 agosto del 2015, su un treno della compagnia Thalys che da Amsterdam portava a Parigi, riuscirono miracolosamente a fermare un attacco terroristico di matrice islamica.

La cosa interessante di The 15:17 to Paris è che a interpretare i protagonisti saranno gli stessi Sadler, Skarlatos e Stone, che descrissero la loro rischiosa avventura in un libro che è stato la base del film. Sembra che Eastwood abbia deciso di ingaggiare i tre all’ultimo momento, confondendo un po’ i produttori che avevano già avviato il casting. Il film potrà comunque contare su una serie di attori professionisti, fra cui Jenna Fischer, Judy Greer, William Jennings.

Non sappiamo esattamente quando partiranno le riprese di The 15:17 to Paris, ma sembra che Clint sia pronto per iniziare, entusiasta e grintoso come sempre nonostante i suoi 87 anni di età.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo