News Cinema

Clint Eastwood pensa a Impossible Odds, sul rapimento di Jessica Buchanan

52

Il film racconterebbe la vera storia di un'operatrice umanitaria catturata dai pirati somali nel 2011.

Clint Eastwood pensa a Impossible Odds, sul rapimento di Jessica Buchanan

Avrà come protagonista una donna il prossimo film di Clint Eastwood, che, reduce dall’alto gradimento di Sully (che da noi arriverà il 1 dicembre e che farà parte della programmazione del prossimo Torino Film Festival), ha deciso di raccontare un’altra storia vera, decisamente più drammatica di quella di Chesley Sullenberg. Se tutto andrà come dovrebbe, il regista trasformerà in immagini - basandosi su una sceneggiatura di Brian Helgeland (suo collaboratore per Mystic River) - il libro autobiografico di Jessica Buchanan "Impossible Odds". Forse non tutti sanno che costei visse nel 2011 un’avventura piuttosto brutta.

A Nairobi dal 2006 e felicemente sposata a un operatore umanitario dal 2009, si trasferì con il marito in Somalia, dove, tempo dopo, fu rapita insieme a un collega da una gang di pirati in cerca di riscatto. La prigionia durò 93 giorni e fu durissima, fra violenze, poco cibo e condizioni sanitarie terribili, e terminò grazie all’intervento di un gruppo di Navy Seals che uccise i malfattori.

I diritti di "Impossible Odds" sono appena stati acquisiti dalla Warner Bros. e se il regista dovesse imbarcarsi nel progetto, non vediamo l’ora di scoprire a quale attrice proprorrà di interpretare la protagonist del suo fim.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming