News Cinema

Clint Eastwood al posto di Paul Newman per il sequel de La vita a modo mio (ESCLUSIVO)

325

Lo scrittore Richard Russo ha dichiarato che Robert Benton sta già lavorando al progetto...

Clint Eastwood al posto di Paul Newman per il sequel de La vita a modo mio (ESCLUSIVO)

Lo scrittore Premio Pulitzer Richard Russo ha presentato in una libreria di New York il suo nuovo romanzo Everybody's Fool, seguito di quel Nobody's Fool che nel 1994 Robert Benton trasformò in un film intitolato in italiano La vita a modo mio. Nel cast Bruce Willis, Melanie Griffith, Jessica Tandy, Philip Seymour Hoffman ma soprattutto un indimenticabile Paul Newman nei panni dello scontroso e umanissimo Sully.

Quando gli è stato chiesto se si sta già pensando a un adattamento cinematografico anche di questo nuovo romanzo Russo non si è nascosto: "Ovviamente ho fatto leggere il libro per primo a Robert Benton è gli è piaciuto, vorrebbe tornare a lavorare su questi personaggi e si è messo subito a scrivere una sceneggiatura. Come per il primo film non si tratterà di un'operazione dal grande budget, quindi non è impossibile che si faccia, anche se questo tipo di progetti da venti, trenta milioni di dollari ormai a Hollywood sono sempre più rari, si punta solo su blockbuster esosi per il pubblico giovane..."

Quando ci siamo avvicinati per farci autografare la copia di Everybody's Fool non abbiamo saputo trattenere la curiosità e abbiamo chiesto a Russo chi vedrebbe al posto del grande Newman per la parte di Sully. "Robert ha avuto una grande intuizione: Clint Eastwood. Lo ha già contattato e lui si è detto entusiasta, totalmente disponibile a interpretare Sully in caso il film si faccia."

La sola idea di vedere una legenda vivente come Clint Eastoowd sostituire - e in qualche modo rendere omaggio - a una purtroppo scomparsa come Paul Newman è a dir poco suggestiva...

Per quel ruolo Newman ottenne la sua ultima, strameritata monination all'Oscar come miglior attore protagonista - ne avrebbe poi ottenuta un'altra come non protagonista nel 2002 per Era mio padre - e Benton ottenne la sua ultima per l'adattamento da romanzo.

Russo ha collaborato con Newman anche a un'altra trasposizione da un suo romanzo, la miniserie televisiva Empire Falls.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming