Civil War ha già incassato quasi 700 milioni di dollari : gran risultato per Captain America. O per Iron Man?

- Google+
24
Civil War ha già incassato quasi 700 milioni di dollari : gran risultato per Captain America. O per Iron Man?

I numeri, in questo espressi in sonanti milioni di dollari, parlano chiaro. Captain America: Civil War è un enorme successo di pubblico.

Con la stima di 181 milioni di dollari incassati nel primo weekend negli Stati Uniti il film diretto dai fratelli Russo è arrivato già a quasi 700 totali a livello internazionale. Un risultato stratosferico, che lo mette di diritto tra i maggiori successi della Marvel. Al film sono state poi abbinate anche recensioni più che positive, a completare un successo che merita di essere sottolineato.

Vi proponiamo però un dilemma: il risultato di tali proporzioni deve essere attribuito a Captain America o ancor di più alla presenza nel film del co-protagonista/rivale Iron Man?

Eccovi alcune cifre che risultano piuttosto interessanti a riguardo. Captain America: Civil War supererà senza problemi i 300 milioni di dollari d'incasso in America, mentre i due precedenti film che vedevano al centro dell'azione il supereroe interpretato da Chris Evans non ci sono riusciti, nonostante Captain America: The Winter Soldier sia considerato da molti il miglior film realizzato dalla Marvel fino ad oggi. I cinque precedenti lungometraggi in cui compaiono Robert Downey Jr. e il suo Iron Man, anche quando non si sono rivelati prodotti eccellenti, hanno invece tutti superato - spesso abbondantemente - la soglia dei 300 milioni. Appare quindi probabile che sia stata la presenza di Tony Stark (accompagnato ovviamente anche dagli altri supereroi di turno presenti in Civil War) a decretare tale exploit. Magari anche più di quella del protagonista Steve Rogers... 



Lascia un Commento
Lascia un Commento