News Cinema

Cittadini del mondo: iniziate a Roma le riprese del nuovo film di Gianni Di Gregorio

16

Dopo Pranzo di ferragosto, Gianni e le donne e Buoni a nulla, il regista romano torna sul set con Giorgio Colangeli e Ennio Fantastichini.

Cittadini del mondo: iniziate a Roma le riprese del nuovo film di Gianni Di Gregorio

Sono iniziate da poche settimane a Roma le riprese di Cittadini del mondo, il nuovo film di Gianni De Gregorio con cui il regista romano torna al cinema dopo il successo di Pranzo di Ferragosto, Gianni e le donne e il più recente Buoni a nulla.

Il film, su soggetto dello stesso Di Gregorio, è da lui sceneggiato insieme a Marco Pettenello. Del cast fanno parte, oltre al regista, Ennio Fantastichini e Giorgio Colangeli. La produzione è di Bibi Film con Rai Cinema, in co-produzione con Lepacte, prodotto da Angelo Barbagallo.

Questa la sinossi:

Per cambiare vita non si è mai troppo vecchi. Questo almeno sperano Attilio, Giorgetto e il Professore, tre romani sulla settantina, variamente disastrati, che un giorno decidono di mollare la vecchia vita di quartiere e andare a vivere all’estero. All’estero dove? È solo la prima di una lunga serie di questioni da risolvere, ma il Professore, in pensione dopo una vita a insegnare il latino, si annoia moltissimo, Giorgetto, ultima scheggia del popolo di Roma, non riesce ad arrivare a fine mese, e Attilio, robivecchi e fricchettone, vorrebbe rivivere le emozioni dei tanti viaggi fatti in gioventù. Sono tutti decisi a cambiare vita e ci riusciranno, anche se forse non nel modo che si aspettavano.


Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming