News Cinema

Cinquanta sfumature di nero: anche Kim Basinger nel cast

593

La popolare attrice sarà Elena, socia d'affari di Grey e sua ex amante.

Cinquanta sfumature di nero: anche Kim Basinger nel cast

Gli anni passano per tutti ma non per Kim Basinger che a  62 anni è ancora bellissima e, a differenza di altre sue colleghe anche più giovani, riconoscibile. Tanto che è entrata nel cast di Cinquanta sfumature di nero nel ruolo di Elena Lincoln, socia in affari ed ex amante di Christian Grey. Una volta sex-symbol, insomma, sex-symbol per sempre. E la mossa sembra anche un ideale passaggio di testimone tra un classico dell'eros anni '80 come 9 settimane e 1/2  e quella che vorrebbe esserne una versione più "moderna". 

La notizia, data da Variety, è stata confermata dall'autrice della fortunata saga, E.L. James. Nel cast del sequel ci sono anche Luke Grimes (Elliott Grey), Eloise Mumford (Kate) e Max Martini (Taylor).

Dopo la rinuncia di Sam Taylor-Johnson, che ha diretto il primo film ma si è più volte scontrata duramente con E. L. James (che avrà maggior controllo in questo sequel), la regia è passata al veterano James Foley su sceneggiatura di Niall Leonard che è (chi l'avrebbe mai detto?...). il marito dell'autrice.

Ovviamente le star assolute, Jamie Dornan e Dakota Johnson, tornano nei ruoli principali nel secondo episodio, dopo che il primo film, piaccia o meno, ha incassato cifre stratosferiche in tutto il mondo. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo