News Cinema

Cinquanta sfumature di nero: al via le riprese del sequel

87

Una foto pubblicata da E.L. James anuncia l'inizio lavorazione del secondo film della serie.

Cinquanta sfumature di nero: al via le riprese del sequel

Le riprese di Fifty Shades Darker, sequel del campione di incassi 2015 Cinquanta sfumature di grigio, sono ufficialmente iniziate. Ne dà notizia l’autrice dei romanzi della serie E.L. James, postando sulla sua pagina Instagram una foto del ciak che è stato battuto.

Come sappiamo, la seconda avventura del conturbante Christian Grey e della sua amata e spaventata Anastasia Steele non sarà diretta dalla regista del primo film Sam Taylor-Johnson, che per divergenze creative con la scrittrice ha pensato bene di allontanarsi dal franchise insieme alla sceneggiatrice Kelly Marcel. A dirigere il secondo capitolo della serie al suo posto sarà James Foley, che partirà da una sceneggiatura di Niall Leonard, marito di E.L. James.

Fifty Shades Darker, che uscirà nel giorno di San Valentino del 2017, vedrà il riavvicinamento dei due innamorati (Jamie Dornan e Dakota Johnson), alle prese con un nuovo "accordo" e con la presenza ingombrante di una donna che viene dal passato di Christian. I nuovi membri del cast sono Eric Johnson, Bella Heathcote, Arielle Kebbel e Kim Basinger.

L’ultimo film della trilogia, che si intitola Fifty Shades Freed arriverà in sala un anno esatto dopo il secondo. Chissà se Marlon Wayans e Michael Tiddes li ridurranno in parodia, come hanno appena fatto trasformando Cinquanta sfumature di grigio nello sboccato e scorretto Cinquanta sbavature di nero.

Una foto pubblicata da E L James (@erikaljames) in data:



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming