News Cinema

Cinema e maternità, arriva in sala Che cosa aspettarsi quando si aspetta

3

Il prossimo 14 Settembre arriva sugli schermi il film basato sull'omonimo best seller di Heidi Murkoff.



Il prossimo 14 settembre arriva sugli schermi italiani Che cosa aspettarsi quando si aspetta. Ispirato all’omonimo libro, che ha venduto più di 35 milioni di copie in tutto il mondo, definito come uno dei 25 libri più influenti degli ultimi 25 anni che offre informazioni minuziose e dettagliate sull’imprevedibile processo della gravidanza.

Il cinema ha raccontato più e più volte il mistero della vita. Pellicole divertenti accanto a lavori di diverso spirito. Come non ricordare lo straordinario successo del film Senti chi parla, con Kirstie Alley, John Travolta e con Paolo Villaggio (nella versione italiana) che presta la voce al piccolo arrivato. O l’uomo incinto interpretato da Arnold Schwarzenegger, che veste i panni dello scienziato Alex Hesse in Junior. Di tutt’altro tipo invece è la premiatissima pellicola Juno. Dove la protagonista Ellen Page è un'adolescente rimasta incinta di un compagno di classe che decide di portare avanti la gravidanza e di affidare il bambino in adozione. Vincitore di un Oscar nel 2008 come miglior sceneggiatura originale, e molti altri premi tra cui 3 Independent Spirit Awards 2008 per miglior film, miglior attrice protagonista e miglior sceneggiatura d'esordio, nonché miglior film alla Festa del cinema di Roma. Sempre di adolescenti si parla nel film francese 17 Ragazze, tratto da una storia vera accaduta nel 2008 a Gloucester, nel Massachussets. Nel film un gruppo di amiche in una cittadina nel Nord della Francia dopo avere scoperto che una di loro è felicemente incinta pur non avendo un fidanzato né una situazione solida alle spalle, decidono di emularla. E così fanno altre compagne di scuola, 17 in tutto, in una scelta di libertà capace di andare oltre ogni pregiudizio.

Che cosa aspettarsi quando si aspetta ruota attorno a cinque coppie le cui vite vengono sconvolte dalle problematiche del diventare genitori. Il film è interpretato da un ricco cast di star come: Cameron Diaz, Jennifer Lopez, Elizabeth Banks, Chace Crawford, Brooklyn Decker, Ben Falcone, Anna Kendrick, Matthew Morrison, Dennis Quaid, Chris Rock, Rodrigo Santoro, Joe Manganiello, Rob Huebel, Tom Lennon e Amir Talai. Che cosa aspettarsi quando si aspetta è una commedia caleidoscopica basata su situazioni comuni, ma allo stesso tempo variegate di come si affrontano, con ironia e conforto, le gioie e le difficoltà dei futuri genitori.




Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming