News Cinema

Cillian Murphy scritturato per il Transcendence di Wally Pfister

1

Per l’esordio nella regia del direttore della fotografia continuano ad essere strette le relazioni con i cast dei film di Christopher Nolan.


Per l’esordio nella regia del direttore della fotografia Wally Pfister, il film di fantascienza intitolato Transcendence, continuano ad essere strette le relazioni con i cast dei film di Christopher Nolan (qui coinvolto in veste di produttore), di cui il neoregista è stato stretto collaboratore.
Dopo la notizia di pochi giorni fa che riguardava l’ingresso di Morgan Freeman nella produzione, è oggi la volta di Cillian Murphy, che con Nolan ha lavorato sia nei film di Batman che in Inception.

Basato su una sceneggiatura scritta da Jack Paglen, e finita nella Black List, Transcendence vede Johnny Depp nei panni di uno scenziato di nome Will, ucciso da un gruppo di terroristi contrari alla tecnologia. Sua moglie, interpretata da Rebecca Hall, uploada allora il suo cervello in un computer, così da garantire a Will una resurrezione cibernetica e la possibilità di continuare a comunicare e lavorare.
A completare il cast di sono i già confermati Paul Bettany e Kate Mara. Pfister batterà il primo ciak il mese prossimo e l’uscita del film delle sale è prevista per l’aprile del 2014.

Nel frattempo, arrivano notizie che riguardano anche Interstellar, il film di fantascienza che Christopher Nolan girerà in prima persona: a quanto pare il film conterrà sequenze girate specificatamente pensando al formato IMAX, che pare essere diventata l’ultima frontiera per tenere il pubblico nelle sale. Lo dimostra anche il fatto che una medesima decisione è stata presa da Michael Bay per Transformers 4.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming