News Cinema

Ciak si gira per Il Premio di Alessandro Gassmann con Gigi Proietti

5

Il film è un road movie con protagonista una famiglia in viaggio per Stoccolma.

Ciak si gira per Il Premio di Alessandro Gassmann con Gigi Proietti

Che il nuovo lungometraggio di Alessandro Gassmann regista si intitolasse Il premio e che avesse come protagonista Gigi Proietti l’avevamo già scoperto al Bari International Film Festival. E’ di oggi invece la notizia che la lavorazione è cominciata e che si girerà fra Roma, l’Alto Adige e la Danimarca.

Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano e distribuito da Vision Distribution, il film racconta il viaggio dall’Italia a Stoccolma dello scrittore di fama internazionale Giovanni Passamonte che si accinge a ricevere il Nobel per la Letteratura e che, a causa di un’indomabile paura di volare, decide di andare in macchina accompagnato dal suo strambo assistente Rinaldo (Rocco Papaleo). Con lui andranno anche i due figli: Oreste (Alessandro Gassmann), che è proprietario di una palestra, e Lucrezia (Anna Foglietta), una blogger compulsiva e inconcludente. Sulla via, il gruppo incontrerà curiosi personaggi e vivrà divertenti avventure. Fra gli interpreti c'è anche Matilda De Angelis.

Secondo quanto dichiarato a Bari dallo stesso Gassmann - qui alla sua seconda esperienza dietro alla macchina da presa dopo RazzaBastarda - il personaggio di Proietti sarà un uomo malinconico, profondo e di poche parole. Non aspettiamoci dunque tirate comiche da parte del grande attore, che finora al cinema è stato utilizzato per far ridere. 



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming