News Cinema

Ci siamo, le prime immagini di Fast & Furious 6 debuttano domenica al Super Bowl

1

Anche le major cinematografiche sfruttano il massimo evento sportivo USA per promuovere in anteprima (pagando gli spazi pubblicitari a peso d’oro) i film che verranno


Come molti di voi sapranno, il Super Bowl è l’evento sportivo più seguito negli Stati Uniti. La finale di football americano si giocherà domenica 3 febbraio per decretare la squadra campione della NFL tra i San Francisco 49ers e i Baltimore Ravens.

L’anno scorso il match registrò 111 milioni di spettatori seduti davanti ad un televisore ed è quindi inevitabile che il prezzo di uno spot di 30 secondi, tra un tempo e l’altro, arrivi a costare 4 milioni di dollari. Le aziende che possono permettersi queste cifre ne approfittano per presentare i loro prodotti di punta, soprattutto in anteprima. E così fanno le major cinematografiche.

La Universal ha acquistato uno slot per presentare le prime immagini in assoluto di Fast & Furious 6, la nota saga con Vin Diesel e Paul Walker andata in crescendo (e in “incassando” al box office). Due spazi si è invece assicurata la Paramount che mostrerà gli spot di World War Z con Brad Pitt e di Into Darkness - Star Trek di J. J. Abrams. Nuovi spot per Iron Man 3, The Lone Ranger e Il grande e potente Oz è quanto pianificato dalla Disney che con gli incassi delle consociate Pixar e Marvel non ha certo problemi di liquidità in questo periodo.

Restate sintonizzati su Comingsoon.it per vedere da lunedì i suddetti spot.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming