News Cinema

Christopher Walken torna a lavorare con Robert De Niro in The War With Grandpa

57

Dai tempi del Cacciatore, 38 anni fa, i due non si erano più incontrati sul set. Lo faranno nel film di Tim Hill per una guerra... meno cruenta.

Christopher Walken torna a lavorare con Robert De Niro in The War With Grandpa

Sta per profilarsi un'inattesa reunion cinematografica. È infatti dal 1978, anno dell'uscita de Il cacciatore del compianto Michael Cimino, che non vediamo più insieme Christopher Walken - nel suo primo, folgorante ruolo protagonista - e Robert De Niro.

L'attesa a quanto pare sta per finire, e i due si rincontreranno in un progetto che non ha niente a che fare con la drammatica storia di quel film e che a molti farà storcere il naso suscitando una marea di commenti sul "come sono caduti in basso". Del film vi avevamo parlato lo scorso giugno, proprio per annunciare l'ingresso del cast di De Niro.

Si tratta di The War With Grandpa, tratto dall'omonimo libro di Robert Kimmel Smith che Matt Ember e Tom Astle hanno adattato per la regia di Tim Hill.

Il romanzo è incentrato su un ragazzino diviso tra l'affetto per il nonno e quello per la sua camera da letto (sic). Quando la nonna con cui il nipote vive muore, il nonno si trasferisce a casa sua, ma a causa di una gamba malandata non può andare nella stanza sull'attico e prende possesso della sua camera. Il nipote così scatena contro di lui una vera e propria guerra a colpi di bizzarri scherzi, a cui l'ingegnoso vecchietto risponde colpo su colpo.

Essendo De Niro il nonno in questione  Walken sarà il suo miglior amico e alleato in questa guerra. Nel cast del film c'è anche un altro veterano, Eugene Levy.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo