News Cinema

Christine la macchina infernale in Blu-ray

87

John Carpenter e Stephen King vi aspettano dal 17 settembre


Realizzato nel 1983 e basato sull'omonimo visionario romanzo di Stephen King (pubblicato nello stesso anno), Christine – La macchina infernale è considerato un classico dell'horror degli anni Ottanta, e porta la firma del grande John Carpenter, reduce da La Cosa.

Il film sta per arrivare in Blu-ray, il 17 settembre. Non sappiamo se in Italia saranno rispettati tutti gli extra presenti nell'edizione estera, che offre: commento audio del regista, scene tagliate, colonna sonora e varie featurette sulla lavorazione. Per chi non conoscesse la trama di questo classico, ecco la sinossi ufficiale.

Il diciassettenne Arnie, pieno di complessi e soffocato da due genitori molto oppressivi, si "innamora" del rottame di una vecchia automobile, una Plymouth Fury rossa del '58. Sordo a tutti i consigli più o meno amichevoli, la compra per rimetterla in sesto. Ma Christine, così si chiama la macchina, è una vettura molto particolare: ancora sulla catena di montaggio, ha ferito gravemente un operaio e ne ha ucciso un altro. Non solo: la famiglia del precedente proprietario è stata misteriosamente sterminata. Arnie riversa su Christine tutte le sue frustrazioni ed il suo amore, e la macchina lo ricambia con altrettanto, esclusivo amore, dimostrandosi gelosa del suo giovane padrone...


 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming