News Cinema

Chris Pratt in Indiana Jones 5? Harrison Ford: "O lui o me"

36

Intervistato, Harrison conferma i lavori su Indiana Jones 5, ma sulle chance di Pratt nel film risponde ridendo.

Chris Pratt in Indiana Jones 5? Harrison Ford: "O lui o me"

Bisogna essere comprensivi: il progetto di Indiana Jones 5 è ormai uno dei più travagliati presso la Disney / Lucasfilm. Rimandato per la seconda volta in estate al luglio del 2021, costringe i fan e i giornalisti a strizzare disperate parvenze di novità fuori da Steven Spielberg e Harrison Ford, non appena i malcapitati si palesano. L'ultima chance è arrivata dal red carpet della SAG-AFTRA Foundation, che qualche giorno fa ha insignito Harrison di un premio alla carriera. Due le domande rivolte all'attore riguardanti il film. Poco significativo il primo botta e risposta: "Quando si girerà Indy 5?" Ford dice che ancora non lo sa, che il copione è "in produzione" e che sono entusiasti di come sta venendo. Risposta standard che la star ripetè quasi pari pari anche prima di Indiana Jones e il regno del Teschio di Cristallo.

La seconda domanda è più curiosa. Il giornalista si aggrappa a una voce (MAI diventata annuncio) di un Chris Pratt presente nel film e pronto a prendere le redini del franchise. Ford ridacchia allontanandosi con un "O lui o me, mi sa." Da qui tutte le testate si sono affrettate a considerare questa una smentita ufficiale di altri attori coinvolti nella saga.
Ci permetteremmo di rallentare. Come abbiamo spiegato nei nostri articoli "Cosa sappiamo di Indiana Jones 5" e "Indiana Jones 5 ufficialmente rimandato al 2021", questo è un progetto assai tribolato, che da qualche anno viene rispedito puntualmente in alto mare ogni volta che è in vista del porto.

Una sola cosa è certa da quella rapida intervista: non sono ancora pronti a girare alcunché, Ford non vuole rivelare alcunché o sa meno di quello che immaginiamo. Per non deludervi, vi lasciamo con un'altra interpretazione, più beffarda (ma ormai noi fan di Indy siamo diventati fatalisti). Ammettendo che sia vera una delle vecchie voci, riguardante una struttura narrativa costituita da due storie parallele con Indy anziano e Indy più giovane, la frase di Ford potrebbe essere tranquillamente un'ammissione, non una smentita! Dopotutto, quando nel film ci sarà lui, Pratt non ci sarà... lapalissiano.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming