News Cinema

Chris Pine e Ben Foster forse di nuovo insieme per Outlaw King

1

La splendida coppia di Hell or High Water forse di nuovo insieme nel film su re Robert I di Scozia, che lo stesso David Mackenzie dirige per Netflix.

Chris Pine e Ben Foster forse di nuovo insieme per Outlaw King

Canidato a quattro premi Oscar, il western contemporaneo di David Mackenzie Hell or High Water era a nostro avviso uno dei film migliori tra quelli non eccelsi candidati ai premi maggiori del cinema americano. Ne abbiamo amato molto la storia, le atmosfere, la regia e soprattutto le performance dei protagonisti, il mitico Jeff Bridges e la coppia di fratelli rapinatori interpretata da Ben Foster e Chris Pine. A quanto pare adesso i due attori potrebbero tornare a lavorare insieme in un film molto diverso e per di più diretto dallo stesso regista.

Si tratta del dramma in costume Outlaw King - Il re fuorilegge sul primo rre scozzese Robert the Bruce o Roberto I di Scozia, che governò dal 1306 al 1329 (se avete visto Braveheart, sapete di chi parliamo, anche se nella realtà Robert non ha mai tradito William Wallace). Pine avrà proprio il ruolo protagonista, Mackenzie dirigerà il film per Netflix e voci vogliono Ben Foster nel ruolo di James Douglas, un cavaliere che divenne fidato consigliere del re.

Quello di Mackenzie, che è scozzese, ci sembra un progetto molto interessante e rivedere lavorare insieme questi tre talenti sarà sicuramente elettrizzante.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming