Chris Pine e Ben Foster baffuti e scatenati nel trailer di Hell or High Water

-
35
Chris Pine e Ben Foster baffuti e scatenati nel trailer di Hell or High Water

Da un lato, Chris Pine, lontano anni luce dai panni puliti del capitano Kirk. Dall’altro Ben Foster, fuori di testa e incazzoso come non mai. Per entrambi dei baffoni tutt’altro che hipster e un accento texano strascicassimo e ai limiti del comprensibile; e, per entrambi, rapine in banca e corse contro il tempo. Sono loro, infatti, i protagonisti di un western contemporaneo che è stato presentato al Certain Regard del Festival di Cannes di quest’anno: Hell or High Water, diretto dal David Mackenzie di Perfect Sense e sceneggiato dal Taylor Sheridan di Sicario.

La storia del film è quella di due fratelli, entrambi a loro modo dei poco di buono, costretti a una serie di rapine in banca nel Texas occidentale per trovare la grana necessaria a salvare la fattoria ereditata dalla madre dalle ipoteche imposte alla famiglia da una banca senza scrupoli. Sulle loro tracce, però, ci sono due Texas Ranger: uno è Jeff Bridges, che alle soglie della pensione si affida ancora, testardamente, al suo fiuto; l’altro è il suo pazientissimo partner Gil Birmingham.

Si respira aria di Joe Lansdale, in Hell or High Water: e in attesa di sapere se il film verrà distribuito o no nel nostro paese, noi ve ne mostriamo un primo trailer.



Federico Gironi
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento