Schede di riferimento
News Cinema

Chris Miller: non incolpate Lego Movie per il film sul Cubo di Rubik!

5

Chris Miller, che ha diretto con Phil Lord il primo Lego Movie, commenta su Twitter la notizia che si farà un film sul Cubo di Rubik.

Chris Miller: non incolpate Lego Movie per il film sul Cubo di Rubik!

Ieri è arrivato l'annuncio, che probabilmente avrà lasciato perplessi molti - della lavorazione di un film sul celebre rompicapo del Cubo di Rubik. Ora, non è ancora chiaro di che tipo di film si tratterà, sta di fatto che le battute ironiche in rete si sono sprecate.

Tra quelli che hanno commentato la notizia in modo spiritoso c'è stato Chris Miller, responsabile con Phil Lord di un film dedicato a un altrettanto celebre gioco, ovvero The Lego Movie. Nel tweet che vedete qua sotto, Miller scrive:

3 cose: 1) in teoria è possibile fare un bel film su qualsiasi cosa. 2) Questo non significa che si dovrebbe fare. 3) Non date la colpa a Lego Movie per questo, per favore.

Secondo quanto riporta Deadline, il produttore del film sul Cubo di Rubik, Ashok Amritraj, non pensa ad un unico film:

Ho avuto un legame personale e nostalgico col cubo di Rubik quando ero piccolo in India, sono elettrizzato nell'unire le forze con Endeavor Content e Rubik’s/Smiley e non vedo l'ora di creare un complesso e meraviglioso universo di Rubik.

A noi viene subito in mente lo Sheldon Cooper di The Big Bang Theory, quando pensiamo al Cubo di Rubik, che ci ha sempre dato sui nervi, e la pensiamo come Chris Miller, ma magari tanti bambini geniali capaci di risolverlo negli anni Ottanta la penseranno come il produttore indiano. Al momento si sa solo questo sul progetto, perciò staremo a vedere.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo