News Cinema

Chris Columbus produce i nuovi Gremlins e Goonies

1142

L'autore si aggrega ai sequel in cantiere presso la Warner Bros

Chris Columbus produce i nuovi Gremlins e Goonies

Per chi ha la memoria corta, Chris Columbus può essere giusto il regista dei primi due Harry Potter, ma la carriera di Chris ha le sue radici nella magia degli anni Ottanta, quando scrisse il copione dei Goonies per Richard Donner e di Gremlins per Joe Dante, entrambi sotto l'egida di Steven Spielberg. Per la produzione di quest'ultimo, Columbus creò anche il mitico Piramide di Paura, nonché un copione poi scartato per il terzo Indiana Jones. In seguito iniziò la sua carriera di regista, centrando un hit come Mamma ho perso l'aereo, nella scuderia di John Hughes, altro grande suo mentore.

Questo preambolo per dirvi che avere Chris Columbus come producer dei sequel di Gremlins e Goonies, attualmente in cantiere alla Warner Bros, ci sembra un'ottima cosa.

Per quanto riguarda Gremlins, si parla di un sequel/reboot ambientato trent'anni dopo le vicende di Gremlins 2: La nuova stirpe, ma non vedrà Joe Dante coinvolto come regista. Columbus lavorerà in produzione con Seth Grahame-Smith e David Katzenberg, già attivi sul prosieguo di Beetlejuice.
Richard Donner invece, nonostante l'età, ha promesso di tornare dietro in occasione di The Goonies 2, per il quale sembra che Spielberg abbia avuto una buona idea di partenza. Il soggetto del primo era infatti firmato proprio da Steven. Donner spera che il cast originale voglia tornare in azione... con qualche anno sulle spalle!

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming