Chloe Grace Moretz e Jack O’Connell in Love is a Gun, il ritorno di Bonnie & Clyde

-
6
Chloe Grace Moretz e Jack O’Connell in Love is a Gun, il ritorno di Bonnie & Clyde

La carriera di Chloe Grace Moretz è lunga ormai una dozzina d’anni, a partire dal remake di Amityville Horror del 2005. Decine di titoli in cui ha passato infanzia e adolescenza, consolidando le sue scelte negli ultimi anni con ruoli ormai da interprete matura, per la sua età. Ormai ha 21 anni, può bere nei club del suo paese, e recentemente ha convinto come protagonista de La diseducazione di Cameron Post e Suspiria. Non sembra però averne abbastanza, visto che la notizia di oggi è che sarà in coppia con Jack O’Connell nel prossimo Love is a Gun, il ritorno di Bonnie & Clyde diretto da Mike Maillo. Come non ricordare il mitico film di Arthur Penn, in italiano Gangster Story, sulle vicende degli innamorati con pistola, portati sullo schermo da Faye Dunaway e Warren Beatty.

Love is a Gun è l’adattamento del libro Go Down Together: The True, Untold Story of Bonnie and Clyde di Jeff Guinn. La sceneggiatura è stata scritta da Sheldon Turner (Tra le nuvole) e Johnny Newman (Narcos). Un progetto che viene descritto come “una storia emozionante, cruda e commovente di due fra gli amanti più famosi della storia, Bonnie Parker e Clyde Barrow”. 

“Siamo eccitati di ripresentare questa storia iconica”, hanno detto i produttori, “molto radicata nella cultura popolare in ogni parte del mondo, anche se pochi giovani conoscono i dettagli della loro intima storia d’amore e le circostanze che li portarono alla celebre ondata di atti criminali che hanno catturato l’immaginazione del mondo nella loro epoca. Kike, Chloe e Jack sono completamente allineati con l’idea di un approccio basato sui personaggi a cui abbiamo pensato e siamo fortunati ad avere un team creativo di tale calibro”.

Maillo è un regista spagnolo fattosi conoscere per i film Toro e Eva, mai giunti nelle sale italiane. Per lui Love is a Gun sarà il debutto nel cinema in lingua inglese, oltretutto con una produzione di alto livello. Jack O’Connell è stato lanciato dall’ottima interpretazione in ’71 di Yann Demange e da Unbroken di Angelina Jolie. Nessuna informazione ancora sulla data d’uscita di Love is a Gun.



Mauro Donzelli
  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Lascia un Commento
Lascia un Commento