Chiusa la produzione di Idol's Eye di Olivier Assayas
Il problema è, tanto per cambiare, di natura economica.
Brutte notizie per Olivier Assayas e per i suoi fan: Idol's Eye, il film che avrebbe dovuto girare negli Stati Uniti con Robert Pattinson, Robert De Niro e Rachel Weisz, non si farà.
Il problema è, tanto per cambiare, di natura economica. La produzione, la Benaroya Pictures, ha chiuso la lavorazione del film e ha diffuso il seguente comunicato:
A causa del mancato raggiungimento dei criteri per il finanziamento da parte dei produttori, la Benaroya Pictures ha formalmente deciso di interrrompere il finanziamento del film intitolato Idol's Eye.
La società non può continuare a mettere a rischio i suoi investimenti e è stata costretta a fermare il flusso di denaro. Si tratta di qualcosa che tutti avremmo preferito evitare, ma a causa del mancato rispetto da parte dei produttori di scadenze e obiettivi stabiliti di comune accordo da tutte le parti in causa, siamo stati lasciati senza altre possibilità.
La Benaroya Pictures ha intenzione di condervare i diritti del film e di procedere alla produzione dello stesso dopo aver prodotto una riscrittura del copione e aver messo assieme un nuovo team di realizzatori.
A questo punto sembrerebbe escluso che il progetto possa tornare nelle mani del francese.
Ricordiamo che Idol's Eye era tratto da un artocolo di Bobby Moresco apparso su Playboy nel 2007, che raccontava le disavventure di una banda di giovani ladri che si ritrovava inavvertitatmente a rapinare il boss della mafia Tony Accardo.
E che, da giovedì, sarà nelle sale italiane Sils Maria, il più recente film di Assayas visto allo scorso Festival di Cannes.
Eccone il trailer: