News Cinema

Chiamami col tuo nome è il film preferito del 2017 anche di Paul Thomas Anderson

90

Un altro prestigioso endorsement per il film del nostro regista, in uscita il 25 gennaio.

Chiamami col tuo nome è il film preferito del 2017 anche di Paul Thomas Anderson

Ormai la promozione di un film si fa anche su Twitter. E non ha fatto eccezione Paul Thomas Anderson che, pur non presente sul social con un account, è stato ospite ieri con l'account de Il filo nascosto, @Phantom_Thread, per una serie di Q&A col pubblico, con l'hashtag #askPTA.

Sono venute fuori diverse cose interessanti ma la principale è che è anche lui "vittima" dell'incantesimo di Chiamami col tuo nome. Quando gli è stato chiesto quale fosse il suo film preferito del 2017 ha infatti indicato la love story di Luca Guadagnino. A questo punto, se già non lo avete visto a Berlino o a Toronto, immaginiamo che siate curiosissimi di vedere il film, che uscirà in Italia il 25 gennaio, preceduto da una visita promozionale del regista accompagnato da Armie Hammer e Thimotée Chalamet, vera rivelazione dell'anno.

Tra le altre cose interessanti venute fuori dal Q&A, sempre su domande specifiche, Anderson, il cui attesissimo Il filo nascosto uscirà il 22 febbraio, ha risposto che: il suo ruolo preferito di Leonardo DiCaprio è quello di Prova a prendermi e quello di Ryan Gosling è in La La Land,  lavorerebbe volentieri di nuovo con Tom Cruise, ama moltissimo il cinema di Yorgos Lanthimos (anche se non ha ancora visto l'ultimo film), il suo regista western preferito è Anthony Mann, è un fan di Paddington e presto dirigerà un video musicale ancora top secret.

Se volete sapere cosa ha risposto alle numerose domande ricevute uno dei nostri registi preferiti, basta che andiate su Twitter e cerchiate il thread di cui sopra.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming