News Cinema

Charlie Kaufman perde Captain Marvel (ma guadagna Toni Collette, Jessie Buckley e David Thewlis)

28

Brie Larson non è più coinvolta nel nuovo film dello sceneggiatore e regista americano.

Charlie Kaufman perde Captain Marvel (ma guadagna Toni Collette, Jessie Buckley e David Thewlis)

Erano i primi dello scorso dicembre quando vi riportammo la notizia per cui Brie Larson, la Captain Marvel del MarvelVerse, sarebbe stata l'attrice protagonista di I’m Thinking Of Ending Things, nuovo film scritto e diretto dal geniale Charlie Kaufman, quello di Anomalisa e di Essere John Malkovich, tanto per intenderci.
Ma a quanto pare, l'attrice americana - che è uno dei nomi nuovi di Hollywood meglio quotati - non fa più parte del cast del film. Ed è un peccato.

Tratto dal romanzo d'esordio dello scrittore canadese Iain Reid, I’m Thinking Of Ending Things racconta di una ragazza dalle tendenze suicide in viaggio con il fidanzato per andare a trovare la famiglia di lui, che abita in una isolata casa di campagna. Improvvisamente, però, dopo una deviazione, lui la abbandona, e la ragazza si ritrova in una vecchia scuola abbandonata dalla quale non riuscirà ad uscire, sola con le fragilità e le paure che dimorano dentro di lei.
Secondo quanto riportato in queste ore da Variety, che non fornisce spiegazioni circa l'assenza di Brie Larson, il ruolo della protagonista del film di Kaufman sarà interpretato da Jessie Buckley, attrice e cantante irlandese emersa dai talent show e approdata alla recitazione in serie come BBC come Guerra e pace, Taboo, The Last Post e The Woman in White e al cinema con il film musicale Wild Rose.
Jesse Plemons interpreterà invece il fidanzato fuggitivo, mentre Toni Collette e David Thewlis saranno probabilmente i genitori del ragazzo.

Per quanto non ci sia ancora alcuna ufficialità circa la data d'inizio delle riprese, questo annuncio di casting fa pensare che la produzione di questo nuovo film da regista di Charlie Kaufman, targato Netflix, possa prendere il via a breve.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming