Schede di riferimento
News Cinema

Channing Tatum vuole portare al cinema il nuovo romanzo di Jo Nesbø

Un nuovo progetto di adattamento per uno dei libri dello scrittore norvegese.

Channing Tatum vuole portare al cinema il nuovo romanzo di Jo Nesbø

Dello scrittore norvegese Jo Nesbø vi abbiamo parlato più volte, in passato. Non solo perché si tratta dell'autore di una delle serie noir più riuscite e vendute degli ultimi anni, quella che vede protagonista il tormentato e stropicciato poliziotto di Oslo Harry Hole, ma anche perché i suoi romanzi hanno spesso attirato l'attenzione del mondo del cinema.

Fino a questo momento, ad essere adattato per il grande schermo è stato solo "Il cacciatore di teste", diventato quell'Hodejegerne che è in predicato di avere un remake americano. Ma presto potremmo vedere una riduzione prodotta e interpretata da Leonardo DiCaprio anche della miniserie di prossima pubblicazione "Blood on Snow" (che verrà firmata con lo pseudonimo di Tom Johansen), e si parla da tempo di un approdo al cinema di Harry Hole basato sul romanzo "L'uomo di neve".

Ora, a questo elenco di progetti si è aggiunto anche quello dell'adattamento di "Sønnen", altro romanzo d'imminente pubblicazione che non appartiene alla serie di Hole.
A voler portare il libro al cinema è Channing Tatum, che assieme al  suo partner produttivo Reid Carolin si è incontrato a Oslo con Nesbø e il suo agente Niclas Salomonsson per stringere un accordo e delinearne le linee di massima.
Tatum e Carolin potrebbero co-dirigere quindi il film tratto dal lavoro del norvegese, che si sarebbe a sua volta ritagliato il ruolo di produttore esecutivo assieme al suo agente.

La storia di "Sønnen" è quella di un Sonny, un tossicodipendente specializzato nello scontare pene carcerarie al posto di criminali che possono pagarlo per andare in prigione al posto loro, e che in galera ha ormai uno status quasi mitologico. Sonny però deciderà di evadere quando scoprirà l'identità di colui che ha ucciso suo padre, un ex poliziotto.

Non è chiaro al momento se  Tatum sia interessato a recitare nel film e in quale ruolo.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming