News Cinema

Chadwick Boseman, un saluto da Billy Dee Williams, il Lando di Star Wars

27

Billy Dee Williams, simbolo della presenza afroamericana nei blockbuster dopo L'impero colpisce ancora, ha qualcosa da dire mentre rende onore allo scomparso Chadwick Boseman.

Chadwick Boseman, un saluto da Billy Dee Williams, il Lando di Star Wars

La morte di Chadwick Boseman, a soli 43 anni per un cancro al colon, ha sconvolto sul serio l'America: come abbiamo avuto modo di spiegarvi, il suo Black Panther ha avuto un'importanza storica, come primo blockbuster pensato, realizzato e interpretato da afroamericani. Oggi vi giriamo un ricordo di Billy Dee Williams, alias Lando Calrissian nel mondo di Star Wars, in L'impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi e nell'ultimo Star Wars - L'ascesa di Skywalker. Ecco le sue parole. Leggi anche Star Wars L'ascesa di Skywalker, Billy Dee Williams: "Tutto può resuscitare, è lo show business!"

Questo giovane è stato un vero eroe. Ha insegnato a un'intera generazione di bambini neri che non importa da dove vengano, possono essere gli eroi della loro storia. Ha insegnato a un'intera generazione di bambini bianchi che il loro eroe non deve per forza assomigliare a loro.

Le parole dell'anziano attore hanno un valore particolarmente simbolico, perché nel suo piccolo, tramite un singolo ruolo, Williams con l'aiuto di George Lucas smontò l'idea dell'eroe bianco nel film di grande incasso (e col senno di poi, aggiungiamo, la Leia di Carrie Fisher diede il suo contributo all'emancipazione femminile nello stesso contesto). Erano ancora piccoli passi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming