News Cinema

Chadwick Boseman: le commoventi parole degli attori che piangono la sua morte

445

Dai compagni di set dei film Marvel agli altri attori di Hollywood, sono incessanti le parole di d'affetto per Chadwick Boseman, morto a 43 anni per un cancro al colon.

Chadwick Boseman: le commoventi parole degli attori che piangono la sua morte

UPDATE: Si è aggiunta la voce di Robert Downey Jr. che così su Twitter ha voluto ricordare il collega e amico scomparso.

  • Robert Downey Jr.: Il signor Boseman giocava alla pari mentre stava combattendo per la sua vita... questo è eroismo. Ricorderò i bei tempi, le risate e il modo in cui lui ha rivoluzionato il gioco... #chadwickforever

Lacrime, parole di affetto e condoglianze trovano sfogo sui social network da parte degli attori che con Chadwick Boseman hanno lavorato, con cui avevano un rapporto d'amicizia o che ne ammiravano il talento e lo spirito di combattente.
L'attore di Black Panther è morto il 28 agosto 2020 a 43 anni in seguito alle complicazioni di un cancro al colon con cui lottava da quattro anni. Nonostante gli infiniti cicli di chemioterapia e operazioni alle quali si è sottoposto, in questo periodo di malattia ha continuato a lavorare recitando in Black Panther, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, City of Crime, Da 5 Bloods e Ma Rainey's Black Bottom, senza mai rivelare la sua condizione. Boseman è stato anche un esempio per quanto riguarda la cura verso le persone più bisognose avendo partecipato attivamente ad eventi benefici.
L'attore ha sposato pochi mesi fa, in segreto e senza alcun annuncio, la sua fidanzata Taylor Simone Ledward che è rimasta sempre accanto a lui. I due hanno voluto celebrare il loro amore, quando era ormai evidente che la malattia avrebbe messo fine alla sua vita.

Leggi anche È morto Chadwick Boseman: la famiglia Marvel perde il suo Black Panther
Leggi anche Black Panther 2 senza Chadwick Boseman: l'opinione del regista

Queste le reazioni degli attori di Hollywood, colleghi, amici o conoscenti di Chadwick Boseman:

  • Chris Evans: Sono completamente devastato. È oltremodo straziante. Chadwick era speciale. Unico. Era un artista profondamente impegnato e sempre curioso. Pochi performer hanno un tale potere e una tale versatilità. Aveva così tanto ancora da creare. Sono infinitamente grato della nostra amicizia. Le mie preghiere vano alla sua famiglia. Rest in Power, King.
  • Tom Holland: Chadwick, sei stato un eroe molto di più fuori che sullo schermo. Un modello non solo per me sul set, ma per milioni di altre presone nel mondo. Hai portato gioia e felicità a tanti e io sono orgoglioso di aver avuto la possibilità di chiamarti amico. RIP Chadwick.
  • Chris Hemsworth: Mi mancherai amico. È assolutamente straziante. Una delle persone più gentili e genuine che abbia mai incontrato. Amore e sostegno alla famiglia. RIP Chadwick Boseman.
  • Mark Ruffalo: Tutto quello che ho da dire è che le tragedie di questo anno sono diventate più profonde con la scomparsa di Chadwick Boseman. Che uomo e che immendo talento. Fratello, sei stato uno dei migliori e la tua grandezza era solo l'inizio. Rest in Power, King.
  • Jeremy Renner: Chadwick è un'ispirazione, un guerrero con un guore grande che non dimenticherò mai. Sono profondamente straziato dalla sua scomparsa. Affetto alla famiglia Boseman... RIP
  • Brie Larson: Chadwick era una persona che radiava potenza e pace. Che lottava per molto più di se stesso. Che si prendeva il tempo di vedere davvero come stavi e ti diceva parole di incoraggiamento quando ti sentivi insicuro. Sono onorata di avere i ricordi che ho. Le conversazioni, le risate. Il mio cuore è con te e con la tua famiglia. Sentiremo la tua mancanza e non ti dimenticheremo mai. Rest in Power and in Peace, amico mio.
  • Chris Pratt: Le mie preghiere vanno alla famiglia di Chadwick e ai suoi cari. Al mondo mancherà tremendamente il suo talento. Dio possa dare riposo alla sua anima. #wakandaforever
  • Zoe Saldana: Rest in Power, King T'Challa. Il mio cuore è addolorato in questo momento. La tua scomparsa ha colpito duro. Racconterò di te ai miei figli per sempre. Sei stato l'uomo più di classe che io abbia mai incontrato. È stato un onore condividere minuti sullo schermo con te e averti incrociato alle attività per la stampa. Sebbene la nostra conoscenza non fosse approfondita, incontrarti mi hai sempre lasciato un lungo effetto per la tua energia, il tuo equilibrio e i tuoi modi gentili. Possa l'universo consegnarti la tua terra promessa, fratello. [in spagnolo] Che tu possa finalmente riposare in pace e potere. Nel poco tempo che sei stato qui, hai lasciato un'eredità incredibile!!!
  • Dwayne Johnson: "Vai avanti con orgoglio. Vai avanti con uno scopo" - Chadwick Boseman. Questa è dura. Non posso immaginare il silenzioso dolore e la battaglia in cui hai vissuto tutti questi anni, nonostante la tua potente luce e il tuo talento abbiano ispirato il mondo. Specialmente i nostri figli che finalmente si sono visti come dei supereroi, grazie a te. Rest in Power, fratello. Il mio affetto e sostegno va alla tua famiglia. Andrai sempre avanti con orgoglio e con uno scopo.
  • Jamie Foxx: Per favore, Gesù, per favore... so che sai cosa è meglio, ma in questo momento i nostri cuori si contorcono dal dolore... perdere questo bellissimo re nero mi rende debole... per favore, veglia sulla sua famiglia e suoi suoi cari... Chadwick Boseman hai toccato le vite di tutti noi... sarai sempre ricordato con la massima considerazione... REST IN POWER nostro re nero! Nostro Black Panther!
  • Viola Davis: Chadwick... non ho parole per esprimere il mio doloro per averti perso. Il tuo talento, il tuo spirito, il tuo cuore, la tua autenticità... è stato un onore lavorare con te, conoscerti... Riposa bene principe... Che i voli d'angelo ti accompagnino cantando il tuo riposo.
  • Mahershala Ali: Pace al Re... Grazie per il tuo straordinario lavoro, i tuoi personaggi esemplari e la tua guida. Con amore, fratello.
  • Mark Hamill: Proprio quando credevi che il 2020 non potesse andare peggio... Un uomo di profondo talento. La sua memoria arderà ferocemente... da qui all'eternità. #ripchadwickboseman
  • Zachary Levi: Non lo conoscevo come avrei voluto, ma ogni interazione che abbiamo condiviso era piena di gentilezza, spessore e calore. Le mie preghiere vanno alla sua famiglia e agli amici che devono percorrere questa nuova strada davanti a sé. Rest in Power #chadwickboseman. Grazie per la luce che ci hai dato e ci ha illuminato. #wakandaforever
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming