News Cinema

Chadwick Boseman: la Disney lo onora con un murale nel suo parco di Los Angeles

200

Un grande murale è stato inaugurato al Disneyland Resort di Anaheim per ricordare Chadwick Boseman, deceduto il 28 agosto dopo quattro anni di lotta contro un cancro.

Chadwick Boseman: la Disney lo onora con un murale nel suo parco di Los Angeles

La Disney ha svelato il murale che ha commissionato per onorare la memoria di Chadwick Boseman. L'opera è stata inaugurata al Disneyland Resort di Anaheim, a Los Angeles, precisamente nell'area Downtown Disney. L'illustratore che ha disegnato il murale è Nikkolas Smith, un ex dipendente della Disney Imagineering, la divisione di artisti e ingegneri incaricata di creare le attrazioni per i parchi Disney.

L'iscrizione dell'autore sul murale così recita:
"Quando ero un Disney Imagineer ho avuto l'onore di lavorare ad una iniziativa di un importante ospedale pediatrico e all'Avenger Campus, i miei ultimi due incarichi. Vedere dal vivo il cuore che Chadwick metteva incontrando le persone, e scoprire in seguito la sua coraggiosa battaglia contro il cancro, mi ha ispirato nel creare questo tributo per onorare la sua vita e il suo lascito. Per noi, è stato e sempre sarà T'Challa. Lunga vita al Re".

Leggi anche Black Panther 2: le parole del regista Ryan Coogler

Chadwick Boseman è scomparso lo scorso 28 agosto dopo una battaglia contro il cancro durata quattro anni. La sua morte ha scosso la comunità hollywoodiana e la grandissima schiera di fan in tutto il mondo che riconosceva in lui la figura dell'eroico Re T'Challa in Black Panther. La Disney e la famiglia Marvel avranno tempo per decidere se e come proseguire la storia del film senza il suo protagonista.

Visualizza questo post su Instagram

This one is special. My King Chad tribute is now on a wall on display at Downtown Disney. 🐾 It is a full circle moment for me: my final two projects as a Disney Imagineer last summer were working on the Children’s Hospital project and the Avengers Campus. To millions of kids, T'Challa was a legend larger than life, and there was no one more worthy to fill those shoes than Chadwick Boseman. I'm so thankful to be able to honor Chadwick's life and purpose in this way. I am grateful to the Disney family for being so supportive of my journey as an artist. @waltdisneyimagineering @disney @marvelstudios @disneyland 🐾✨ #LongLiveTheKing #KingChad #WakandaForever #Phambili #DowntownDisney #BlackPanther #ChadwickBoseman #RIPChadwick #WDI

Un post condiviso da Nikkolas Smith (@nikkolas_smith) in data:

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming