News Cinema

Cetto c'è senzadubbiamente è primo al boxoffice italiano del weekend

327

Lo tallona con buoni risultati L'ufficiale e la spia, terzo posto per Le Mans '66.

Cetto c'è senzadubbiamente è primo al boxoffice italiano del weekend

Cetto c'è senzadubbiamente, ritorno al cinema del personaggio di Antonio Albanese, si colloca all'uscita subito in cima al boxoffice italiano del weekend: l'incasso è di 2.480.000, con media di 4.070 euro per 609 copie in circolazione. Prima dell'arrivo di Frozen 2 e del Natale, la collocazione di questa commedia si può dire perfetta (la settimana scorsa il botteghino intero sembrava perder colpi, in attesa di un titolo di richiamo).

Bene anche al secondo posto un altro debutto: la rilettura dell'affaire Dreyfus ad opera di Roman Polanski in L'ufficiale e la spia con Jean Dujardin. Il film parte in Italia con 1.215.000 euro, per una media di 2.900 euro su 420 copie: per un'opera d'autore, un risultato pimpante.
Scende dalla prima alla terza posizione un'altra ricostruzione storica, più recente: Le Mans '66 con Matt Damon e Christian Bale registra altri 735.000 euro e tocca il totale nostrano di 2.327.000. Al momento il risultato nel mondo è di 103.800.000 dollari, piuttosto scarso rispetto al budget di 98.

Slitta anche Le ragazze di Wall Street, dal secondo al quarto posto, con 577.000 euro portati a casa nel weekend, per un risultato italiano totale di 4.008.000: il film capitanato da Jennifer Lopez ha raggiunto fino ad ora la cifra globale di di 150 milioni di dollari (per 20 di budget!).
Quinta posizione per una new entry: è l'horror Countdown di Justin Dec, storia di un'infermiera che scopre una app in grado di determinare il giorno esatto della morte dell'utente. Il debutto in Italia è da 385.000 euro.

I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming