Schede di riferimento
News Cinema

Cenerentola regina del weekend: il film è al top del Box Office in Italia e negli USA

7

Il film Disney domina gli incassi cinematografici

Cenerentola regina del weekend: il film è al top del Box Office in Italia e negli USA

Magico incasso per Cenerentola di Kenneth Branagh che ha conquistato il primo posto del box office italiano con un totale di 5,2 milioni di Euro in soli quattro giorni. Il nuovo film Disney già si conferma come uno dei grandi successi del 2015 e ha infatti battuto anche l'opening ottenuto da Maleficent, importante protagonista del 2014, imprimendo un grande slancio al mondo delle Principesse Disney che vive un momento magico sul fronte consumer.

Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: "Congratulazioni a tutto il Team Disney Italia. Il modo in cui oggi lavoriamo come un’unica Company, grazie al supporto di tutti i rami aziendali, ci porta ad ottenere continui successi creando momenti di grande impatto per il consumatore come quello a cui assistiamo oggi con Cenerentola. Il business del mondo delle Principesse non è mai stato tanto effervescente con riflessi molto positivi sul Retail, Licensing, Disney Stores, Cinema e, in generale, sull’intero mercato Consumer Products".

Cenerentola è anche regina del box office USA: uscito in America venerdì scorso su 3845 schermi, il film ha esordito con poco più 70 milioni di dollari. Anche negli USA Cenerentola ha battuto, anche se di poco, l'esordio di Maleficent ($69.4 millioni).





Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming