News Cinema

Cena con Delitto: il trailer definitivo del murder mistery con Daniel Craig

Il giallo in stile Agatha Christie diretto da Ryan Johnson arriverà nelle nostre sale il 5 dicembre.

Cena con Delitto: il trailer definitivo del murder mistery con Daniel Craig

C'è un genere che in letteratura non passa mai di moda, ed è il giallo alla Agatha Christie. E che anche al cinema funzioni lo dimostra il successo di Assassinio sull'Orient Express (tratto dall'omonimo romanzo della scrittrice inglese) e la trepidazione con cui molti attendono Assassinio sul Nilo. Poi c'è un film che certamente ha tutte le caratteristiche del classico giallo britannico ma che in più fa ridere, senza ovviamente sbeffeggiare colei che ha inventato Hercule Poirot e i suoi colleghi. Parliamo di Knives Out, il murder Mistery di Ryan Johnson che da noi si intitola Cena con Delitto e che arriverà in sala il prossimo 5 dicembre. Vede Daniel Craig nei panni dell'investigatore Benoit Blanc e gli affianca un cast stellare che più stellare non si può: Christopher Plummer, Toni Collette, Chris Evans, Ana De Armas, Michael Shannon, Don Johnson e Jamie Lee Curtis, per fare soltanto alcuni nomi.

Cena con Delitto ha davvero deliziato la critica americana, raggiungendo il 99% di recensioni positive su rottentomatoes. La Lionsgate ha festeggiato e oggi ci regala il trailer definitivo del film. Guardatelo subito subito: è un piacere per gli occhi e per le orecchie.

Il sagace investigatore Benoit Blanc deve scoprire chi ha ucciso il romanziere 85enne Harlan Thrombey, rinvenuto senza vita nella sua abitazione in circostanze non chiare, dopo una festa per il suo compleanno. Il brillante detective è sicuro che l'uomo sia stato assassinato e inizia a indagare su chi possa essere l'omicida. Per Blanc infatti chiunque può essere il colpevole. Sia i familiari che la servitù avrebbero avuto un movente per sbarazzarsi di Harlan, quindi tutti sono sospettati. L'imminente lettura del testamento fa emergere i conflitti familiari, nonché l'avidità e la brama dei parenti dello scrittore. Quella di Harlan è un famiglia in cui l'ostilità, provocata per lo più da generazioni diverse e mentalità opposte, la fa da padrone; una costruzione in bilico, nella quale è venuto a mancare il pilastro principale, Harlan stesso.


  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming